domenica 27 gennaio 2013

IL PESO DEL PECCATO

Confessione

Una coscienza sporca rende la vita difficile. Il peso del peccato deprime e toglie la gioia di vivere. Ma possiamo essere liberati da una coscienza sporca!
Se vogliamo ottenere il perdono dei peccati, allora il primo passo è riconoscere e pentirsi dei nostri passi falsi. Se siamo stufi dei nostri peccati e chiediamo perdono a Dio, allora Lui è fedele e giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità (1. Gv 1,9).
Qualche volta facciamo anche degli errori che dobbiamo riconoscere davanti alle persone ed anche questo è un punto molto importante. Perché nei casi in cui le persone sono risentite o danneggiate, questo deve essere chiarito con loro, oltre a chiedere perdono a Dio.

Perdonare gli altri

Inoltre è importante perdonare gli altri. Può essere che siamo risentiti, offesi o addolorati dalle parole o dalle azioni di qualcun altro. Se non riusciamo a perdonarli di cuore, allora ci autoescludiamo dal cielo, ciò significa che anche i nostri errori e peccati non vengono perdonati! (Mt. 6,14-15) Ottenere il perdono dipende da certe condizioni che noi stessi possiamo scegliere di adempire o meno.

Un Dio buono

Ma abbiamo a che fare con un Dio clemente e misericordioso, che vuole gettare volentieri i nostri peccati nella profondità del mare ed ai quali non penserà mai più. Un Dio che perdona tutte le tue colpe, risana tutte le tue infermità (Salmi 103,3). Un Dio che ci ama e che per noi non fa altro che il bene.

sabato 26 gennaio 2013

Preghiera di Padre Pio





                   
     

                  
                                                                        
             

                                                                                                                                                                                                                              
                  
          


                    Da dire al mattino

                    TI SALUTO, O MARIA,
                    SALUTA GESU'DA PARTE MIA.
          
                   Da dire alla sera
                   
                    BUONA SERA, MADONNA MIA,
                    TUTTO IL MONDO A TE S'INCHINA.

                    PER QUEL FRUTTO CHE PORTASTI  
                    TUTTO IL MONDO ILLUMINASTI.
                     
                  
               
                
                    ILLUMINASTI L'ANIMA MIA,
                    BUONA SERA, MADONNA MIA.


                    TU SEI LA MADRE MIA
                    IMMACOLATA CONCESIONE
                    DA' A NOI TUTTI
                    LA TUA SANTA BENEDIZIONE.
                


                    PADRE PIO,FIAMMA D'AMORE
                    INTERCEDI LE GRAZIE PER NOI
                    AL BUON SIGNORE.
     

                    S.MICHELE ARCANGELO,
                    CON LA TUA LUCE ILLUMINACI,
                    CON LA TUA SPADA DIFENDICI,
                    CON LE TUE ALI PROTEGGICI.
                      


                                      

lunedì 21 gennaio 2013

Accompagnaci o Dio

La salvezza dell'anima è senza dubbio la cosa più importante della vita. Eppure è ben doloroso vedere come a tutti si pensa, a tutto si provvede; e per l'anima si fa invece di tutto per perderla; e si scherza e si ride come se Inferno, Eternità fossero favole o menzogne. Il Figliolo di Dio ha dato la vita per salvare la nostra anima, e noi la trascuriamo; se pure non cooperiamo con il demonio per perderla. Ricordiamoci: in nostra mano è la vita o la morte eterna; quel che vorremo ci sarà dato: è parola di Dio!
AFFETTI
Vi prego, Signore, aprite i miei occhi; fate che nelle tentazioni, fissando il Cielo, riconosca quanto è brutta la terra e quanto è bello il Cielo. O Maria, Madre di Dio, aiutatemi a salvarmi!

giovedì 3 gennaio 2013

Preghiera a Gesù buon pastore

Gesù mio, sono anch'io una tua pecorella; quante volte ho voluto allontanarmi da te, ho lasciato i pascoli erbosi, le acque tranquille dove tu mi conducevi, ho rifiutato di seguirti, di stare dentro il tuo gregge; ma ho trovato sassi e spine, acque amare e serpenti velenosi; nella solitudine e nel buio ho belato di paura, ho bramato di vedere il tuo volto, di sentire la tua voce….., E tu pure hai provato tanta pena per me, mi hai chiamato e cercato, nei fossi e tra i dirupi, infine mi hai raccolto, tremante, fra le tue braccia, sul tuo cuore mi hai fatto riposare, hai fasciato il mio piede sanguinante. Ed ora che ci siamo ritrovati, o mio Signore, voglio restare sempre con te, vicino a te, non voglio più separarmi, mai più! ", Ti amo, Gesù, mio Buon Pastore, mio Signore e mio Dio; fai che possa restare sempre con te, sempre con te, in Questo mondo e per tutta l'eternità. Grazie, Signore Gesù, mio Signore e mio Dio, mio tutto, ora e sempre. Amen.

PREGHIERA:

    CONSACRAZIONE A SAN MICHELE
O grande Principe del Cielo, custode fedelissimo della Chiesa, San Michele Arcangelo, io, benché molto indegno di comparire davanti a te, confidando tut­tavia nella tua speciale bontà, ben cono­scendo l'eccellenza delle tue mirabili preghiere e la moltitudine dei tuoi bene­fici, mi presento a te, accompagnato dal mio Angelo Custode, e, alla presenza di tutti gli Angeli del Cielo che prendo co­me testimoni della mia devozione verso dite, ti scelgo oggi a mio Protettore e mio Avvocato particolare, e propongo ferma­mente di onorarti sempre e di farti ono­rare con tutte le mie forze. Assistimi du­rante tutta la mia vita, affinché io non of­fenda mai gli occhi purissimi di Dio, né con le opere, né con le parole, né con i pensieri. Difendimi contro tutte le tenta­zioni del demonio, specialmente da quelle contro la fede e la purezza, e nel­l'ora della mia morte concedi la pace al­l'anima mia ed introducimi nella Patria eterna. Amen. (Indulgenza parziale).